Sometimes it lasts in Love, But sometimes it hurts instead.

martedì 4 marzo 2014

Quando Tu non c'eri

Lo sai, te l’ho sempre detto che la prima volta che ti ho visto non ero sicura di te né su ciò che saresti diventato per me.. Ci sono tanti momenti che potrei raccontarti, di quelli che abbiamo passato insieme intendo, ma voglio invece dirti di quando tu non c’eri. Quando ho visto mio padre a terra quel maledetto venerdì non sapendo se ce l’avrebbe fatta oppure no, piangevo disperata e tutti mi abbracciavano forte rassicurandomi. In ospedale, mentre aspettavo che qualcuno mi dicesse qualcosa sulle condizioni del mio adorato papà ho pensato a te e a quanto solo un tuo abbraccio e un tuo sorriso mi avrebbe fatto bene. Non ti ho scritto, avevo paura che non saresti venuto, che avrei dovuto piangere anche per questo e no, io non me lo potevo permettere. Mi sono sentita sola e ho dovuto farmi forza perché mia mamma altrimenti non avrebbe retto. Non piangevo e il cuore era come se volesse esplodere e faceva male. Tu non c’eri. E non ci sei nemmeno adesso. Ero felice, con te. Non mi mancava niente perché avevo i tuoi baci, i tuoi occhi, i tuoi abbracci, le tue mani e quasi te dentro me. Abbiamo faticato un po’, non era facile quei primi giorni ma quando ci siamo rivisti non potevamo non toccarci di nuovo. Andavo in giro sorridendo come una bambina a cui i genitori avevano appena comprato il giocattolo tanto desiderato. Ascoltavo canzoni d’amore senza piangere ma cantando forte perché tutti dovevano rendersi conto di quanto mi facevi bene. Ti ho dato tantissimo e mi hai dato tantissimo. Poi un giorno mi sono accorta che avevo smesso di volerti bene ed avevo incominciato ad amarti. Lo so, può sembrarti stupido e prematuro perché dopo di te mi sono fatta anche accarezzare da un altro ma credimi, mentre lui mi abbracciava al buio, io ho pianto perché non erano le tue braccia a stringermi né i tuoi occhi a guardarmi. E scusami se ti dico questo ma non posso più tenermelo dentro. Sono troppo fragile e vulnerabile. Sappi che non me ne andrò. Che piuttosto farò l’amica ma non smetterò di scriverti e di cercarti. Resterò anche se tu non tornerai mai. Lo sai che non so abbandonare. Eppure siamo finiti ancor prima di iniziare ma abbiamo riso, parlato, pianto e sognato tanto quanto gli altri.

Nessun commento: