Sometimes it lasts in Love, But sometimes it hurts instead.

lunedì 11 novembre 2013

Sono tante cose.

Sono tante cose. Sono un sorriso di prima mattina, e una risata prima di andare a letto. Sono una lacrima davanti ad un film troppo romantico e uno sguardo dolce alla vista di un bambino piccolo. Sono quella un po’ meno brava nelle cose pratiche ma veloce ad imparare una poesia. Sono il caldo in estate e il freddo gelido in inverno. Sono quella che preferisce le patatine ad un gelato, il mare alla neve, e il vento alla pioggia. Sono quella che si arrabbia se non le viene detta la verità ma che sa perdonare subito. Sono quella con dei principi e con delle idee, difficili da modificare ma anche difficili da capire. Quella dei baci facili e degli abbracci forti. Quella che aiuta ma fa fatica ad accettare di essere aiutata.
Quella che ultimamente ha difficoltà a lasciarsi andare ma che, quando lo fa, ama con il cuore. Sono un ballo un po’ pazzo e uno un po’ lento. Sono un caffè in una sera qualunque e un buon bicchiere di vino ad una cena. Sono quella da ristorante ad un primo appuntamento e quella da mc già al secondo! Sono quella che nelle parole ci crede ma che preferirebbe siano accompagnate dai gesti. Sono quella che “gli amici prima di tutto”. Sono un colore fluo in estate e un colore più scuro in inverno. Sono una rosa blu ma anche una rossa. Sono quella a cui non bisogna mettere fretta ma che cerca in tutti i modi di arrivare puntuale con scarsi risultati. Sono quella ordinata, da “tutte le cose al loro posto e come si deve!”. Quella che cerca di mettere sulla strada giusta qualcuno che magari si è perso. Quella che da sola, a volte, non riesce a ritrovarsi. Quella che adesso è qui e non sa di preciso cosa vuole ma che continuerà ad inseguire i propri sogni facendo di tutto per vederli realizzati. Sono un cuore, un anima, un po’ di sorrisi e un po’ di lacrime. Sono io, sempre qui, sempre presente e sempre pronta a tutto. Uguale. Un po’ diversa ma io. La roby di sempre ma anche di adesso. Che ha dovuto affrontare tante cose ma che, nonostante tutto, ci è sempre riuscita.

Nessun commento: